A.S.D. Rally Team Eventi

Comunicato Stampa n° 1

La gara è in programma il 24 e 25 febbraio 2018.

TUTTA LA SEDE LOGISTICA A RIVAROLO. PARCO ASSISTENZA E RIORDINO A CUORGNE’ IN PIAZZA PONTE VECCHIO E PIAZZA D'ARMI.
LA PROVA DI PRATIGLIONE RESTA L’ICONA DI QUESTA GARA.

Anche per il prossissimo 2018 la Ronde del canavese aprirà la stagione rallystica piemontese regalando due giorni di intense emozioni ai suoi appassionati che potranno gustare lo spettacolo offerto dalle  vetture a  quattro ruote motrici WRC,  R5, R4 e le Super 2000.

Per questa 13° edizione viene confermata la Città di Rivarolo quale sede logistica della manifestazione: le Verifiche sportive, la Direzione gara e la Sala stampa saranno allestite presso l’Hotel Rivarolo; la Partenza e l’Arrivo avverranno nel cuore del centro cittadino dell’ Allea di C.so Indipendenza; la Piazzetta dell’Urban Center ospiterà invece le Verifiche tecniche.

La novità per questa edizione riguarderà il Parco assistenza e il Riordino che saranno accolti dalla Città di Cuorgnè rispettivamente presso Piazza Ponte Vecchio e Piazza d’Armi.

Resta ivariato il percorso della prova speciale che si snoda sui 10 km. e 640 m. della “Pratiglione” che conserva intatto il suo carisma di “università dei rally”: una speciale fra le più antiche e spettacolari del nostro panorama rallystico che verrà ripetuta quattro volte nella giornata di domenica a partire dalle ore 8,46.

Sponsor ufficiale sarà la Bausano S.p.A. che anche quest’anno rinnova il rapporto di collaborazione per la manifestazione alla quale saranno abbinati il “Memorial  Livio Bausano” e il ” Memorial Gino Bellan”.

Lo scorso anno la vittoria andò al cuneese Alessandro Gino e a Ravera Marco su Ford Fiesta

RS-WRC davanti al sanmarinese Colombini Denis con Ferrara Michele su Skoda Fabia R5, mentre al terzo posto si classificarono i torinesi Bianchi Fabrizio e Grimaldi Fabio su Ford Fiesta R5 .

Le iscrizioni apriranno giovedì 25 gennaio 2018.

Si rende altresì noto che, non essendoci gare in Piemonte nel mese di marzo, è stata presentata all’Aci Sport una richiesta di posticipazione della gara: se la stessa fosse accolta, il 13° Rally Ronde del Canavese  si svolgerebbe  il 10 e l’11 marzo 2018.

A.S.D. Rally Team Eventi - Via Ala di Stura 99 - 10148 – Torino
Tel: 011.2745499 - Fax: 011.278627 - Email:
P.I. 10042000017