A.S.D. Rally Team Eventi

Comunicato Stampa n° 2

Confermata la data 24-25 febbraio

NON E' STATA ACCOLTA LA RICHIESTA DI POSTICIPO, LA GARA SI DISPUTERA' IL 24-25 FEBBRAIO
CONFERMATO TUTTO IL PROGRAMMA: PARTENZA, ARRIVO E  VERIFICHE RIVAROLO.
PARCO ASSISTENZA E RIORDINO A CUORGNE’ IN PIAZZA PONTE VECCHIO E PIAZZA D'ARMI.
LA PROVA DI PRATIGLIONE RESTA L’ICONA DI QUESTA GARA.

Anche per il prossimo 2018 la Ronde del canavese aprirà la stagione rallystica piemontese regalando due giorni di intense emozioni ai suoi appassionati che potranno gustare lo spettacolo offerto dalle  vetture a  quattro ruote motrici WRC,  R5, R4 e le Super 2000.

Per questa 13° edizione viene confermata la Città di Rivarolo quale sede logistica della manifestazione: le Verifiche sportive, la Direzione gara e la Sala stampa saranno allestite presso l’Hotel Rivarolo; la Partenza e l’Arrivo avverranno nel cuore del centro cittadino dell’ Allea di C.so Indipendenza; la Piazzetta dell’Urban Center ospiterà invece le Verifiche tecniche.

La novità per questa edizione riguarderà il Parco assistenza e il Riordino che saranno accolti dalla Città di Cuorgnè rispettivamente presso Piazza Ponte Vecchio e Piazza d’Armi.

Resta ivariato il percorso della prova speciale che si snoda sui circa 11 km della “Pratiglione” che conserva intatto il suo carisma di “università dei rally”: una speciale fra le più antiche e spettacolari del nostro panorama rallystico che verrà ripetuta quattro volte nella giornata di domenica a partire dalle ore 8,46.

Sponsor ufficiale sarà la Bausano S.p.A. che anche quest’anno rinnova il rapporto di collaborazione per la manifestazione alla quale saranno abbinati il “Memorial  Livio Bausano” e il ” Memorial Gino Bellan” e il trofeo TCA trasporti.

Lo scorso anno la vittoria andò al cuneese Alessandro Gino e a Ravera Marco su Ford Fiesta RS-WRC davanti al sanmarinese Colombini Denis con Ferrara Michele su Skoda Fabia R5, mentre al terzo posto si classificarono i torinesi Bianchi Fabrizio e Grimaldi Fabio su Ford Fiesta R5 .

Le iscrizioni apriranno giovedì 25 gennaio e si chiuderanno venerdì 16 febbraio.

A.S.D. Rally Team Eventi - Via Ala di Stura 99 - 10148 – Torino
Tel: 011.2745499 - Fax: 011.278627 - Email:
P.I. 10042000017